Municipium
Descrizione

Si tratta di un progetto di partenariato, pubblico e privato, che coinvolge i comuni di Sezze (capofila), Cisterna di Latina, Sermoneta, Maenza, Sabaudia, San Felice Circeo, Rocca Massima, Cori, XIII Comunità Montana Monti Lepini, ISISS Pacifici e De Magistris, oltre a vari altri organizzazioni di categoria ed enti che operano sul territorio.
L’intervento è finalizzato ad incentivare le opportunità occupazionali in diversi settori con l’intento di promuovere una strategia di sviluppo locale condivisa, tesa a promuovere lo sviluppo turistico di un comprensorio territoriale mare-monti, che utilizza il cibo eccellente e di qualità come denominatore dell’intero comprensorio, come principale attrattore e veicolo di comunicazione e valorizzazione della filiera agroalimentare, delle tradizioni e della cultura, dell’ambiente e risorse naturali dei territori coinvolti.
Interverranno Stefania Krilic, Assessore Welfare e Politiche sociali (Cisterna), Marco Capuzzo, Assessore Commercio e Attività produttive (Cisterna), Lola Fernandez, Assessore Sviluppo Locale e Politiche del Lavoro (Sezze), Massimo Di Guglielmo, Coop. sociale Prog 2000 (partner).
Proprio in concomitanza della fiera, “Il cibo nella terra del mito” darà un “assaggio” delle sue prelibatezze allestendo, dalle ore 9 alle 19 nel tratto del Corso della Repubblica compreso tra piazza Saffi e piazza Savoia, stand di degustazione di prodotti tipici dei comuni aderenti al progetto.
Municipium
Contenuti correlati
- Finanziata anche la mensa scolastica della Giovanni Cena. Sar la terza nuova mensa scolastica, dopo Collina dei Pini e Prato Cesarino gi in avanzato corso di realizzazione.
- Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina S.p.A. Il Sindaco Mantini: Segnaliamo i disagi da mesi
- Domani a Palazzo Caetani La guerra in provincia di Littoria. Ottantanni dopo (1944-2024). Pier Giacomo Sottoriva e il suo ultimo libro nella Sala Zuccari alle 18
- Successo per la 1 edizione del Premio al Merito Sportivo.
- La Fiera della Ricalata, e con essa le tradizioni, entra nelle aule: laboratori nelle scuole sui butteri e tradizioni
- Premio al Merito Sportivo. Domani la festa al Bartolani con oltre 20 societ e gli sbandieratori di Cori
- Mostra personale di Carlo Deserti, domani alle 11 l'inaugurazione. A Palazzo Caetani fino al 27 ottobre.
- L'Ordine si racconta. Insieme per un servizio sociale di qualità. Venerdì pomeriggio in Aula Consiliare l'incontro formativo per gli Assistenti Sociali del Lazio
- Venerd la presentazione di "Fuga da Santo Stefano". In Biblioteca Vittorio Buongiorno e le storie dellAlcatraz italiana.
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:37