Municipium
Descrizione

Con la psicoterapeuta e psiconcologa AIL Latina, dottoressa Serena Brunetti, si discuterà della psiconcologia come strumento per affrontare le malattie oncoematologiche.
Ammalarsi di cancro è un avvenimento traumatico che investe tutte le dimensioni della persona, non solo quella fisica. Le preoccupazioni che insorgono sono numerose sia per le conseguenze dei trattamenti medici, sia per il rapporto con i propri figli, il proprio partner, i familiari, il lavoro.
Ansie, preoccupazioni che si sommano a una debilitazione fisica e che tutte insieme possono creare conseguenze gravi sullo stato mentale del soggetto malato.
Per questo motivo, un supporto specialistico psiconcologico può essere decisivo, favorendo il miglior adeguamento possibile al percorso oncologico.
L’incontro, organizzato dal Cif di Cisterna in collaborazione con l’AIL Latina e il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, vedrà la partecipazione, oltre che della psicoterapeuta Brunetti, anche del presidente AIL Latina Paolo Forzan e i saluti istituzionali del sindaco Valentino Mantini e dell’assessore alla Cultura e Pari Opportunità Maria Innamorato.
Municipium
Contenuti correlati
- Finanziata anche la mensa scolastica della Giovanni Cena. Sar la terza nuova mensa scolastica, dopo Collina dei Pini e Prato Cesarino gi in avanzato corso di realizzazione.
- Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina S.p.A. Il Sindaco Mantini: Segnaliamo i disagi da mesi
- Domani a Palazzo Caetani La guerra in provincia di Littoria. Ottantanni dopo (1944-2024). Pier Giacomo Sottoriva e il suo ultimo libro nella Sala Zuccari alle 18
- Domenica presentazione de "Il cibo nella terra del mito": convegno e stand di degustazione nella Fiera della Ricalata
- Successo per la 1 edizione del Premio al Merito Sportivo.
- La Fiera della Ricalata, e con essa le tradizioni, entra nelle aule: laboratori nelle scuole sui butteri e tradizioni
- Premio al Merito Sportivo. Domani la festa al Bartolani con oltre 20 societ e gli sbandieratori di Cori
- Mostra personale di Carlo Deserti, domani alle 11 l'inaugurazione. A Palazzo Caetani fino al 27 ottobre.
- L'Ordine si racconta. Insieme per un servizio sociale di qualità. Venerdì pomeriggio in Aula Consiliare l'incontro formativo per gli Assistenti Sociali del Lazio
- Venerd la presentazione di "Fuga da Santo Stefano". In Biblioteca Vittorio Buongiorno e le storie dellAlcatraz italiana.
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:31